INFO UTILI

Consigliamo gli iscritti ai vari eventi di lasciare l’autovettura al parcheggio gratuito delle Piscine in via Giotto.

Dal parcheggio sarà possibile usufruire di un servizio di transfer offerto dal Gruppo Bossoni, sponsor del festival, che vi condurrà nelle varie location del Festival.
Il servizio sarà disponibile dalle ore 10.00.

COME ARRIVARE

Chi vuole raggiungere Desenzano del Garda in auto, dovrà percorrere l’autostrada A4 Torino – Venezia ed uscire al casello di Desenzano, da qui, basterà seguire le indicazioni, per il centro cittadino, che dista circa tre chilometri dall’uscita autostradale.

Per chi volesse invece arrivare a Desenzano del Garda in autobus, consigliamo di raggiungere le città di Brescia, Verona, Bergamo o Milano e da qui, proseguire in treno, fino a Desenzano. Per maggiori informazioni sui trasporti, consigliamo il seguente link.

La fermata di Desenzano del Garda/ Sirmione è attraversata dai treni regionali, dagli Intercity e dall’Alta Velocità della linea ferroviaria nazionale Trenitalia e della locale Trenord, che con un treno ogni venti minuti circa collegano Venezia a Milano. Facilmente raggiungibili dalla stazione di Desenzano del Garda/Sirmione sono Venezia (a 1 ora e mezza), Milano (a un’ora), Brescia (a 16 minuti), Peschiera del garda (a 10 minuti) e Padova (a un’ora e 24 minuti di distanza). All’interno della stazione sono presenti, oltre alla biglietteria automatica e allo sportello, un ufficio informazioni, una sala d’attesa e servizi igienici con accessibilità per i portatori di handicap. Vi si trova anche un bar, nonchè un parcheggio di scambio.

Desenzano è raggiungibile anche via traghetto da diverse località come Limone, Maderno, Malcesine e Torri del Benaco.