Alessandro Beduschi

Nato a Mantova nel 1969 e laureatosi all'Università di Ferrara, Beduschi è titolare di una farmacia. Ha iniziato la sua carriera politica come consigliere comunale a Virgilio (MN) nel 2004, per poi essere eletto Sindaco nel 2009, incarico che ha mantenuto fino al 2014, quando è avvenuta la fusione con il Comune di Borgoforte. Successivamente, è diventato Sindaco del nuovo Comune di Borgo Virgilio dal 2014 al 2019. 

 Oltre al suo impegno politico, Alessandro è attivamente coinvolto nell'ambito della farmacia, ricoprendo il ruolo di Consigliere dell'Ordine dei Farmacisti di Mantova e dell'Associazione Titolari di Farmacie Mantova. Nel 2019 è diventato Presidente della Fondazione Virgilio. Nel febbraio 2023, ha raggiunto un nuovo traguardo venendo eletto Consigliere Regionale nella Circoscrizione di Mantova, ottenendo un sostegno significativo dai cittadini con oltre seimila preferenze. 

Nominato, nella XII Legislatura dal Presidente Attilio Fontana, Assessore all'Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi si impegna a promuovere e tutelare il settore agricolo e alimentare, garantendo la valorizzazione delle produzioni tipiche e la conservazione delle risorse forestali e florovivaistiche. 

Sarà presente all’evento:

  • Tavola rotonda
    “Tracciabilità, blockchain, innovazione nell’agroalimentare”

    17.40
    Teatro Alberti
    con Alessandro Beduschi, Gianmaria Bettoni e Giovanni Garbelli