Andrea Puccio

Laureato, con lode, in Giurisprudenza presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, è avvocato del Foro di Milano.
È socio fondatore dello Studio Puccio Penalisti Associati.
Vanta un'esperienza professionale ultradecennale nel settore del Diritto Penale dell'Economia e dell'Impresa, nel cui ambito svolge attività giudiziale e presta attività di consulenza in favore di clientela nazionale ed internazionale.
Ha partecipato a rilevanti processi del settore, assistendo società italiane e multinazionali, nonché persone fisiche.
Riveste la carica di Presidente e componente di diversi Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 di società di rilevanza nazionale e internazionale.
Negli anni, si è distinto per la propria professionalità e per le competenze maturate, ottenendo riconoscimenti di prestigio a livello nazionale e internazionale.
È stato, infatti, vincitore dei premi "Professionista Emergente dell'Anno" in occasione dei TopLegal Awards 2017, "Professionista Rising Star" ai LegalCommunity Corporate M&A Awards 2017, "Avvocato dell'Anno under 35" in occasione dei Le Fonti Awards 2018, "Avvocato Penalista dell'Anno" ai LegalCommunity Labour Awards 2019, "Professionista dell'Anno – Diritto Penale Tributario" ai TopLegal Awards 2020, "Professionista dell'Anno – Diritto Penale Ambientale" ai TopLegal Awards 2021.
È, inoltre, stato inserito nella Global Guide di Who's Who Legal, area Business Crime Defence – Corporate 2022.
Ricopre il ruolo di Officer nel Criminal Law Committee dell'IBA - International Bar Association.
E' membro dell'ECBA – European Criminal Bar Association.
Nella Bocconi Alumni Community è membro del Topic Legal, in qualità di referente nel settore del Diritto Penale e, dal 2017 al 2023, ha rivestito il ruolo di Chapter Leader Brescia.
È, frequentemente, invitato in qualità di relatore a numerosi convegni, master e corsi di formazione inerenti alle materie di specializzazione ed è autore di diverse pubblicazioni, sia in Italia che all'estero.Your Content Goes Here

Sarà presente all’evento:

  • Saluti

    14.45
    Teatro Alberti
    con Federico Ghidini, Jacopo Moschini e Stefano Medioli