Giovanni Garbelli

Nato nel 1972 a Brescia, Garbelli gestisce insieme a suo padre un'importante azienda cerealicola con produzione di agroenergie a Pudiano di Orzinuovi. Oltre all'attività di imprenditore agricolo, Garbelli è anche perito agrario ed ingegnere. Ha avviato uno studio tecnico come libero professionista, integrando così le sue competenze nell'ambito agricolo.

Garbelli ha, inoltre, un lungo percorso associativo alle spalle, dimostrando un forte impegno nel settore agricolo. Tra le esperienze più significative: è stato presidente dell'Anga di Brescia dal 2006 al 2012, membro del Consiglio di Confagricoltura Brescia dal 2006, presidente della Sezione economica Agroenergie di Confagricoltura Brescia dal 2012 al 2015, presidente della Sezione economica cerealicola di Confagricoltura Brescia dal 2015 al 2018. Dal 2015 è consigliere di amministrazione del Caf di Confagricoltura nazionale, e tra 2016 e 2018 è stato vicepresidente di Confagricoltura Brescia e di Confagricoltura Lombardia, per poi diventare, lo stesso anno, presidente di Confagricoltura Brescia. E anche presidente di Federlombarda Agricoltori srl, un'azienda affiliata a Confagricoltura Lombardia, che si occupa di promuovere gli interessi degli agricoltori lombardi.

Sarà presente all’evento:

  • Tavola rotonda istituzionale

    18.35
    Teatro Alberti
    con Massimo Maria Lucidi, Giovanni Garbelli, Stefano Allegri, Mauro Vitiello, Cristina Almici, Paolo Formentini e successivamente Federico Ghidini, Eugenio Gallina, Andrea Puccio, Andrea Astori